Bellezza Naturale

6 RICETTE VELOCI : SCRUB FATTO IN CASA ... SECONDA PARTE

6 RICETTE VELOCI : SCRUB FATTO IN CASA ... SECONDA PARTE
03 dic
Magazine 03 dicembre 2024

Visto che è il periodo di Natale una bella idea potrebbe essere personalizzare un regalo con un tocco fai da te, perché no uno Scrub! Se non avete già avuto modo di vedere i nostri pacchetti Natale potete trovarli nella sezione prodotti del nostro sito. Completare un regalo con un oggetto, una ricetta o uno scrub handmade renderà il tuo regalo speciale!

Ebbene l’ultima volta vi abbiamo lasciato con 3 scrub fai da te per corpo e viso facili da usare e veloci da fare. Ora il seguito di queste ricette. 


La base della nostra cosmetica è la semplicità e la facilità di utilizzo. Non servono centinaia di prodotti per prendersi cura di noi stessi e non servono centinaia di ore passate allo specchio. Dedicare anche solo qualche minuto al giorno con continuità è l’ideale per creare una routine di bellezza. Se lo facciamo con pochi ingredienti e cosmetici selezionati sarà più facile iniziare a prendersi cura di noi con costanza. 

Eravamo rimasti allo scrub numero 3 ….

4. SCRUB DRENANTE AL SALE MARINO E OLIO DI AVOCADO


Questo scrub è ideale in caso di gambe gonfie e secche, va benissimo per tutto il corpo non solo per le gambe. Semplicissimo unite in una ciotola di sale marino ed amalgamate sino ad ottenere un composto non troppo liquido, ed omogeneo con dell’olio di avocado. L’olio di avocado è molto nutriente e corposo è ideale per la pelle molto secca. Se avete la pelle normale potete sostituirlo con dell’olio di oliva. Come sempre sulla pelle asciutta o unita massaggiate il composto facendolo agire per qualche minuto, in modo che faccia più effetto; sciacquate, ed ecco fatto.

5. SCRUB CORPO, PELLE MORBIDA


Due semplici ingredienti olio d’oliva e bicarbonato. Mescolate sei cucchiai di olio d’oliva e un cucchiaio di bicarbonato. Applicate questa miscela sulle parti del corpo che desiderate esfoliare e detergere. Risciacquate con acqua calda o tiepida. Al posto dell'olio d'oliva potete usare anche l’olio di sesamo o di mandorle dolci. La pelle risulterà morbida e nutrita. Ideale per chi ha poco tempo da dedicare alla propria routine ma desidera una coccola per la pelle.

6. SCRUB / IMPACCO PIEDI PERFETTI


Questo è il mio scrub per i piedi ideale per ogni stagione. Spesso si pensa che la pedicure vada fatta solo d’estate perché i piedi sono in bella vista. Ma dobbiamo pensare che i piedi ci sostengono tutti i giorni dell’anno e vanno curati sempre. Io che sono una grande amante delle scarpe e delle sneakers sia per la vita quotidiana che per la palestra dedico almeno una volta al mese del tempo alla cura dei piedi. Ecco il mio scrub ed impacco preferito per prendermene cura. 
Due cucchiai di olio di cocco bio, mezzo cucchiaio di sale marino fino. Amalgamate il tutto e massaggiatelo sui piedi asciutti, mi raccomando dopo la pedicure. L’olio di cocco andrà a nutrirli e il sale aiuterà ad esfoliare la pelle. Se lasciate in posa per mezzora coprendo i piedi con un sacchetto di nylon sarà un vero e proprio impacco. Sciacquate con acqua tiepida ed i piedi rinasceranno, saranno nutriti e morbidi come nuovi. Pronti per nuove avventure.

Spero che questa seconda parte vi sia piaciuta. Questi sono solo alcuni esempi di scrub fatti in casa che potete fare. Se invece siete pigri come del resto lo sono anche io molte volte, potete sempre appoggiarvi a Zenzeramì. Il sapone effetto scrub che con il suo aroma di zenzero renderà la vostra doccia un momento di relax esfoliando delicatamente la pelle grazie ai micro-granuli di mandola. 

Voi che scrub scegliete?