Approccio Naturale alla Cosmesi

AH L'AUTUNNO !!!

AH L'AUTUNNO !!!
08 ott
Magazine 08 ottobre 2024

Sebbene io sia nata ad agosto sono una grande fan delle mezze stagioni; l’Autunno è la mia stagione preferita. I colori che cambiano, gli odori che ricordano l’infanzia come le caldarroste sul fuoco, le serate con gli amici a fare giochi da tavolo. Insomma l’autunno mi riporta alla memoria quelle belle sensazioni ed emozioni che ti avvolgono nelle prime serate fredde.

Sono quelle sensazioni che ti riportano indietro nel tempo, che ti fanno chiudere gli occhi e rivivere quelle giornate di quando eri bambino e passavi l’autunno a raccogliere foglie per i lavoretti della scuola, cercando di trovare le foglie più belle e colorate per realizzare il progetto più fantastico. Di quando andavi a trovare i nonni che ti accoglievano con le caldarroste appena fatte e una bella tazza di tè o se si era più fortunati di cioccolata calda. Sono quelle sensazioni che ti fanno prendere una pausa dalla realtà.
Ed è per questo che tra l’ammirare un foliage e sorseggiare una buona tisana alla mela e cannella vi consiglio di prendervi del tempo solo per voi. Se anche voi come me siete in questa atmosfera rilassata e carica di emozioni, l’unico consiglio che vi posso dare è quello di vivere questo momento in tutte le sue sfaccettature. 
Questo è un consiglio che do sia alle single accanite che alle più romantiche, e se fatto in coppia sarà ancora più bello. Prendetevi mezza giornata o una giornata tutta per voi e rilassatevi assaporando l’autunno.

Come fare? Semplicissimo! 
Dormite un po' di più, alzatevi e fate una buona colazione con i prodotti di questo periodo; la mia preferita è un muffin alla zucca con cannella e nocciole e una tazza di tisana alla mela e arancia. Prendetevi del tempo per prepararvi ad uscire per una passeggiata, mi raccomando copritevi questi primi freddi sono micidiali per la gola. Camminare in mezzo alla natura con le foglie che cadono favorisce il relax fisico e mentale, vi sentirete più leggeri. Dopo questa rilassante passeggiata non resta che fare un bel bagno caldo, il mio consiglio è quello di usare “Zenzeramì” così da unire a questo bagno un buono scrub e tante sensazioni. L’aroma dello zenzero aiuta a rilassarsi e a risvegliare la mente con sensazioni di vitalità ed energia.

A mio avviso non c’è nulla di più rilassante di uno shampoo, se poi ci aggiungete un bel massaggio alla cute è il massimo del relax. In questa stagione amo usare “Rosa Gentile” semplicemente per il suo aroma avvolgente. Questo shampoo è perfetto per nutrire i cappelli specialmente con i primi freddi.
Con il corpo caldo dopo il bagno massaggiate “Raggio di Sole”, un burro corpo che si scioglie con il calore sulla vostra pelle, le sensazioni delle note agrumate al suo interno vi rilasseranno e renderanno la vostra pelle tonica e nutrita.
Se vogliamo continuare il relax dopo il bagno amo prendermi cura del mio viso. Ovviamente con prodotti naturali. Con la pelle ancora calda dal bagno vi consiglio di fare un buono scrub al viso con miele e zucchero. È semplicissimo basta mettere su una tazzina un cucchiaino di zucchero e uno di miele mischiare in modo che lo zucchero si sciolga leggermente e poi applicare sulla pelle umida. Massaggiate delicatamente il prodotto e sentirete la vostra pelle purificata dallo scrub e nutrita grazie al miele. Se volete un effetto maschera potete lasciarla riposare sul viso qualche minuto e poi toglierla. Per toglierla provare “Puro Nero” grazie al suo effetto purificante e agli olii essenziali al suo interno detergerà in profondità la pelle lasciandola nutrita.
La mia giornata relax non è finita, voglio assaporarmi al meglio le sensazioni che mi ha portato l’autunno, Quindi ho deciso di prendermi una giornata intera.

"“Raggio di Sole”, un burro corpo che si scioglie con il calore sulla vostra pelle, le sensazioni delle note agrumate al suo interno vi rilasseranno e renderanno la vostra pelle tonica e nutrita."

Dopo tutta questa routine di bellezza, ho una grande fame. Il mio piatto preferito in autunno è la vellutata di zucca e funghi. Una coccola solo al pensiero. 
Se come me avete preso un’intera giornata di relax per vivere le vostre emozioni autunnali, il pomeriggio è dedicato ad una tazza di te alla mela e cannella e ad una commedia stesi sul divano con una bella copertina calda e una candela accesa. Il film che ho scelto è “C’è posta per te” con Meg Ryan e Tom Hanks, l’ho visto centinaia di volte perché è il film preferito di mia madre e mi ricorda tantissimo l’autunno ed il foliage. 
Volete concludere la serata rivivendo tutte le sensazioni dell’autunno? Invitate a casa per una pizza i vostri amici e tirate fuori i vostri giochi da tavolo preferiti. Sono sempre le serate più belle.
Vi ho convinti a prendervi una giornata di relax all’insegna dell’autunno?
Condividete con la persona con cuoi vorreste rilassarvi!