CHIVA, IL METODO NATURALE !

BACK TO SCHOOL O BACK TO ROUTINE?!

BACK TO SCHOOL O BACK TO ROUTINE?!
03 set
Magazine 03 settembre 2024

Finalmente settembre! Da quando sono piccola vedo questo periodo con entusiasmo per ricominciare la scuola o meglio con tante prospettive per ricominciare una nuova routine.

Commercialmente ora viene chiamato Back to School, io lo identifico come un Back to Routine. Dopo la pausa estiva la voglia di ricominciare con delle nuove abitudini o riprendere le proprie con un miglioramento fa parte della vita di tutti noi. Non si va ad associare con l’acquisto del solo materiale scolastico ma anche con la ricerca di capi d’abbigliamento nuovi ed ovviamente ad una routine di bellezza.

È come se l’anno si dividesse in due, i buoni propositi di gennaio quando in vista dell’anno nuovo si fa una lista di cose che si vogliono fare o migliorare nel corso dell’anno e a settembre quando dopo un periodo di pausa dalla realtà ci si rende conto che l’anno non è terminato ma anzi sta andando verso il termine. Così in parallelo al commercialissimo Back to School ci si rende conto di dover affrontare anche il duro risveglio verso in tran tran più frenetico. In risposta a questo si preparano liste, file organizzativi dove riassumere la propria giornata e le proprie abitudini in vista di un miglioramento per affrontare alla lista fatta ad inizio anno.
Questo da il via ad un acquisto frenetico di capi d’abbigliamento, di materiale scolastico, di prodotti per la bellezza che tramite dei suadenti sconti invogliano ad un consumismo sfrenato. Nell’ottica di un mondo più sano e di un ambiente più pulito non possiamo che dirvi di stare attenti a queste affascinanti tentazioni. Focalizziamo l’attenzione a ciò che realmente ci serve, acquistare per acquistare ci da un senso di adrenalina iniziale che poi con il tempo ci fa pentire. Pentire di aver gettato via tanti soldi per dei prodotti che non ci servono e non rappresentano un reale prodotto di qualità.

Forse sembriamo ripetitive ma i nostri consigli sono semplici: acquistate prodotti dove possibile di seconda mano, facendo questo diamo una seconda chance a un oggetto che verrebbe gettato o accantonato; acquistiamo prodotti etici che rispettano l’ambiente e tutelano un lavoro sano, non facciamoci ingannare da prodotti a basso prezzo che fanno solamente arricchire multinazionali e non i piccoli commercianti; scegliamo prodotti per la cura della persona che siano naturali e possibilmente Made in Italy. Questo sarà doppiamente sostenibile; prodotti naturali, biologici che sostengono un lavoro in ambienti eticamente controllati.

Eh sì anche noi di ChiVa, siamo caduti nel tranello del Back to School, abbiamo creato la nostra lista dei buoni propositi. 
La lista è semplice, del resto è nella semplicità che si trovano le essenze della vita. 
Il nostro primo punto è un’alimentazione più sana, prodotti naturali possibilmente biologici. La bellezza deriva da una buona alimentazione e da tanta idratazione.

Il secondo punto è fare più esercizio fisico, che siate o non siate amanti della palestra uscite camminate fate movimento questo vi farà sentire bene e vi darà una grinta in più per affrontare qualsiasi sfida vi si proponga. 
Terzo punto, seguite una routine di bellezza naturale. I nostri prodotti sono perfetti per questo punto. Acquistate prodotti sostenibili naturali che danno nutrimento alla vostra pelle senza aggiungere sostanze chimiche ma solamente ingredienti biologici e naturali. Sentirete la pelle ringraziarvi dopo ogni utilizzo.

Gli ultimi tre punti sono essenziali: non esiste solo il lavoro, dedicate del momento solo per voi, fate meditazione, leggete un buon libro. State insieme ai vostri amici, socializzare con chi vi fa sorridere e passare del tempo divertendovi vi renderà raggianti. Vivete la natura, uscite passeggiate nella natura. Sta arrivando una delle stagioni più belle dell’anno l’autunno con i suoi colori camaleontici, nuovi profimi e nuove sensazioni. 
In sostanza la nostra lista ha un solo grande punto. Vogliatevi Bene!

Questo punto vale sempre! Ricordatevelo e condividetelo!