06
feb
Il pubblico è sempre più attento alle tematiche ambientali e fa più attenzione a ciò che usa e consuma anche nel campo della cosmesi, e ChiVa attraverso i suoi prodotti vuole rispondere alla domanda di sostenibilità sempre più esigente dei consumatori.
Chi è ChiVa?
ChiVa è un brand di cosmetica naturale.Il pubblico è sempre più attento alle tematiche ambientali e fa più attenzione a ciò che usa e consuma anche nel campo della cosmesi, e ChiVa attraverso i suoi prodotti vuole rispondere alla domanda di sostenibilità sempre più esigente dei consumatori.
Tutti noi applichiamo ogni giorno sul nostro corpo prodotti cosmetici. Detergenti, saponi, creme, shampoo che si riversano nell’ ambiente e negli oceani.
Ma qual’è il loro impatto ambientale?
Un’ analisi sulla cosmetica presentata da Quantis sostiene che la maggior parte delle emissioni del settore dipende dall’ utilizzo che il consumatore fa del prodotto cosmetico, e successivamente da packaging e trasporti. Questo ci dice che il vero cambiamento deve partire dalle abitudini di ognuno di noi.
ChiVa è Naturale
ChiVa infatti sostiene che la sostenibilità deve riuscire ad entrare in ogni fase della filiera cosmetica e quindi anche nella formulazione del prodotto. Come? Facendo attenzione a non sprecare energie e risorse e scegliendo ingredienti naturali. Gli ingredienti naturali lasciano traspirare la pelle e la nutrono in profondità a differenza di quelli nocivi per l’ambiente ed il corpo come microplastiche e filtri solari. Alcuni degli ingredienti naturali di ChiVa sono provenienti da agricoltura biologica rispettando i cicli naturali della terra ed evitando l’uso di prodotti chimici.
ChiVa è un bene per l’ambiente ma anche per la nostra pelle!
Il packaging è ecologico
Considerata la quantità di tubetti, vasetti, scatoline, bottigliette e quant’altro riusciamo a trovare nel nostro bagno non si tratta di poca cosa.ChiVa utilizza per la maggior parte dei suoi prodotti una carta ecologica ottenuta da scarti della lavorazione agroindustriale. Nel caso specifico da scarti di produzione del mais, che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero. Questa carta è a sua volta riciclabile infinite volte.
ChiVa utilizza principalmente carta e cartone, anche grazie ai suoi prodotti solidi.
I cosmetici solidi non hanno nulla da invidiare ai loro corrispettivi liquidi. Sono più concentrati e quindi durano più a lungo, utilizzano meno acqua, pesano meno e sono più facili da trasportare.
Ormai lo sappiamo: ognuno di noi attraverso i suoi piccoli gesti quotidiani può contribuire a fare la differenza perché solo insieme possiamo riuscire a salvaguardare l’ambiente e quindi noi stessi.