Approccio Naturale alla Cosmesi

COME SI USANO I PRODOTTI SOLIDI?

COME SI USANO I PRODOTTI SOLIDI?
25 giu
Magazine 25 giugno 2024

Questo sarà un blog veloce, facile ed efficace! Proprio come la cosmetica solida.


Come abbiamo già detto in altri articoli i prodotti solidi per la cura della persona sono compatti, per produrli si utilizza meno acqua, sono durevoli ed efficaci.

Un prodotto solido se ben conservato può durare per molte settimane e se pensiamo allo shampoo e al balsamo, per molti mesi. Questo grazie alla sua compattezza, purtroppo delle volte si è restii a provarli perché non si sono mai utilizzati prima e si ha la paura di non essere capaci.
Nessun problema, a questo ci pensa ChiVa. Ecco la soluzione ai tuoi problemi! In questo Blog parleremo proprio su come utilizzare la cosmetica solida.

PARTIAMO DALLE BASI: IL SAPONE! 

Spero che non ci sia nulla da spiegare ma proviamoci lo stesso. Il sapone ed il sapone viso sono la base dei prodotti per l’igiene della persona. Sono molto semplici da utilizzare immaginiamo una semplice doccia, apriamo l’acqua bagnamo la pelle ed iniziamo a strofinare il sapone sulla pelle bagnata, vedrete una bella schiuma formarsi, una volta deterso tutto il corpo o l’area interessata risciacquate. Beh, se siete in vena di una doccia più incisiva potete usare una comoda spugna di luffa. Strofinando il sapone sulla spugna andrete a depositare il necessario per una doccia delicata e rilassante. 

GIÙ DI TESTA: LO SHAMPOO ED IL BALSAMO SOLIDI!


Lo shampoo solido quando si inizia ad utilizzare non si torna più indietro. È comodo facile da trasportare e soprattutto non pesa tantissimo. Pochi grammi, da trasportare in palestra o nei tuoi viaggi, che dureranno mesi ! L’utilizzo è semplicissimo, esattamente come un sapone. 
Quindi: bagnate la testa; strofinate delicatamente il sapone sui capelli bagnati; massaggiate; risciacquate i capelli dalla schiuma che si è formata. 
L’importante è scegliere il prodotto più adatto a te! ChiVa propone tre formule: “Verde Sincero” shampoo purificante per chi ha una cute grassa; “Giallo Positivo” uno shampoo idratante al Fico D’India ideale per tutti i tipi di capelli; “Rosa Gentile” uno shampoo nutriente ideale per capelli secchi, spenti e trattati.
E … dopo lo shampoo?! Ovviamente il balsamo! Il balsamo solido è perfetto in qualsiasi stagione. Appena vi site risciacquati i capelli andate a massaggiare il panetto di balsamo sui capelli bagnati, concentrandovi sulle punte. Lascerà una leggera quasi impercettibile schiuma, sono gli olii che si sciolgono al contatta con il calore. Lasciate il balsamo in posa per qualche minuto e risciacquate. Che dire?! Ora siete pronti per tamponare i capelli con un asciugamano e partire con lo styling. 

E SE VOLESSI IDRATARE LA PELLE?


Mi stavo quasi dimenticando del Burro Corpo. Come dimenticarsi di “Raggio di Sole”; ChiVa offre nel suo catalogo questo fantastico burro per il corpo. Si tratta di una vera e propria crema solida, un panetto di olii e olii essenziali concentrati che con il calore delle mani si va a sciogliere. Il prodotto che vedrete nelle vostre mani sarà il necessario per massaggiare sul corpo, nell’area selezionata. Poco prodotto, il necessario in modo che la pelle lo assorbi senza sprechi. Applicato in questo modo non sentirete la pelle unta, ma semplicemente nutrita.

ChiVa si raccomanda di spegnere l’acqua quando si utilizza il sapone, lo shampoo o qualsiasi altro prodotto. L’acqua è un bene prezioso! Un piccolo gesto fa sempre la differenza!