Bellezza Naturale

Primavera e Benessere

Primavera e Benessere
26 mar
Magazine 26 marzo 2024

Finalmente è arrivata la Primavera! La sentite anche voi la voglia di uscire a godere del sole che comincia a scaldare, delle belle giornate, del verde che diventa più verde, dei fiori che profumano l’aria? Questa stagione tra sole e aria fresca porta con se una giusta dose di ricarica per l’organismo.

"Troviamo il tempo per prenderci cura di noi stessi, ricaricarci e rigenerarci per partire carichi e iniziare bene le giornate. "

Ma per molti di noi l’arrivo della primavera coincide anche con i pollini e le allergie, con il cosiddetto “mal di Primavera” dovuto al cambiamento climatico e all’ allungamento delle giornate che comporta ansia, stanchezza, insonnia e irritabilità. Per fortuna se non sei allergico dura poco, giusto il tempo che l’organismo si riadatti al cambiamento.
Dal momento che primavera significa anche l’inizio di qualcosa di nuovo, il fiorire e il rinascere ecco alcuni suggerimenti per affrontarla al meglio.

TEMPO PER NOI

Troviamo il tempo per prenderci cura di noi stessi, ricaricarci e rigenerarci per partire carichi e iniziare bene le giornate. C’ è un legame stretto tra il benessere fisico e quello psicologico, coccolarsi e prendersi cura di sé e del proprio aspetto significa accettarsi, volersi bene e questo fa la differenza anche sull’atteggiamento con cui affrontiamo la vita.
Perché non cominciare da una beauty routine naturale? ChiVa vi propone di cominciare la vostra routine viso con i suoi saponi: Dolce Pensiero per le pelli più delicate, o Puro Nero per le pelli più impure.
 
RICORDATI DI BERE (ACQUA…) E MANGIARE SANO
Un altro buon modo per affrontare la primavera è l’idratazione. Bere molta acqua fa bene al corpo e regala alla tua pelle un aspetto sano e luminoso, anche i capelli si rigenerano in questa stagione. L’idratazione è un toccasana tutto l’anno ma in primavera vi aiuta a ripartire alla grande!
Segui un’alimentazione sana a base di frutta e verdura di stagione meglio se ricche di vitamina B e C. Le fragole per esempio sono ricche di vitamina C, hanno effetti diuretici e aiutano la stimolazione della serotonina. Oppure gli asparagi che sono ricchi di fosforo, potassio e acido folico o i carciofi che aiutano il fegato ad eliminare il colesterolo.

MI PIACE SE TI MUOVI…

L’ attività fisica è importante, se non pratichi sport particolari puoi approfittare dell’arrivo della bella stagione per fare delle gite fuori porta in mezzo alla natura, o semplici lunghe passeggiate all’aria aperta, facendo così ricarica di vitamina D, e aiutando la pelle a recuperare luminosità ed energia.
APRILE DOLCE DORMIRE
Eh sì ve lo dice una gran dormigliona! Dormire bene apporta tantissimi benefici al nostro corpo come una buona routine cosmetica: Migliora il sistema immunitario riducendo lo sviluppo di alcune malattie come il diabete di tipo 2, migliora le capacità motorie, migliora la memoria e le capacità di apprendimento, riduce il rischio di incidenti. Inoltre è fondamentale anche per la salute e il benessere mentale riducendo lo stress e portando il buonumore, così dopo una buona dormita ci risvegliamo freschi, produttivi, motivati e anche ottimisti. Dulcis in fundo anche l’aspetto della pelle è più sano e radioso. Cosa succede alla nostra pelle di notte? Le cellule si rinnovano più velocemente, il corpo produce la melatonina che ha una potente azione antiossidante e di notte aumenta la produzione di collagene che aiuta a mantenere la pelle compatta ed elastica. Per un buon sonno cercate di dormire almeno 8 ore, mantenere gli stessi orari e come dico alle mie bimbe ricordatevi di pensare a cose belle prima di addormentarvi!

ROUTINE CHIVA PER LA PRIMAVERA

Come citato prima vi consigliamo di lavarvi il viso alla mattina e alla sera con Dolce Pensiero o Puro Nero in base al vostro tipo di pelle.
ChiVa pensa ad una routine che vi coccola; prendevi del tempo, iniziate la vostra doccia con il sapone effetto scrub Zenzeramì in modo da preparare la vostra pelle per essere nutrita con la crema corpo Raggio di Sole. La nostra crema renderà la vostra pelle tonica, nutrita ed idratata. Questo è il momento giusto per utilizzarla poiché i suoi micro glitter al sole vi faranno risplendere.
Anche i capelli hanno bisogno di attenzione, vi suggeriamo di iniziare con una maschera per i capelli ( la più adatta alla vostra tipologia) in modo da nutrirli e rigenerare il cuoio capelluto. Fatta la maschera andiamo a lavarli. Scegliete uno dei nostri shampoo in base alla vostra necessità: Giallo Positivo con effetto idratante; Rosa Gentile con effetto nutriente; Verde Sincero per un effetto purificante. Sciacquato lo shampoo con i capelli bagnati passate il balsamo districante Armonia ed effettuate lo styling. 
Questi sono i nostri consigli per affrontare al meglio la Primavera ma a dir la verità sono validi per tutto l’anno. Concludo ricordandovi di godere della bellezza della natura, amatevi, dedicatevi del tempo per voi e siate felici.